A scuola di valori

Incontro con il Presidente del Senato Pietro Grasso

Il Presidente del Senato Pietro Grasso ha incontrato un gruppo di studenti  in rappresentanza della 4LB dell’I.I.S. “A. Spinelli”, accompagnati dal prof Marzo, presso la Feltrinelli di Piazza Duomo, a Milano.

In tale occasione ha presentato il suo libro “Storie di sangue, amici e fantasmi. Ricordi di Mafia” che, come ha sottolineato lo stesso autore,

è dedicato a tutte le ragazze e i ragazzi nati dopo il 1992, con la speranza di poter trasmettere loro i valori e gli ideali di tutta una vita.

Un testo necessario dove

venticinque anni dopo le stragi di Capaci e via D’Amelio, torna a percorrere le strade di Palermo, l’aula del Maxiprocesso, le campagne rifugio dei latitanti e le tante, troppe scene del crimine in cui ha dovuto scorgere il cadavere di uomini dello Stato trucidati dalla mafia, amici portati via troppo presto.

Foto Pres Grasso 2

Un’opportunità unica per i ragazzi che si sono confrontati su un tema attualissimo con chi ha vissuto momenti difficili della nostra storia.