COMUNICAZIONE DEL DIRIGENTE ALLE FAMIGLIE

Comunicazione del Dirigente Scolastico in merito alla protesta studentesca del 27\10\2014

COMUNICATO ALLE FAMIGLIE                                                                Sesto S.G. 27/10/2014

Si comunica che in data odierna un gruppo di studenti ha inscenato una protesta pretestuosa adducendo come motivo il ridotto funzionamento dei caloriferi e la non perfetta tenuta di alcune finestre, nonostante molti ragazzi abbiano un abbigliamento quasi estivo e tengano volutamente le finestre spalancate in aula.

A seguito della protesta molti studenti, ripetutamente invitati a rientrare nelle aule sia dal Dirigente che dal personale della Scuola, hanno preferito abbandonare l’Istituto senza alcuna autorizzazione.

Altri stazionano nell’atrio rifiutandosi di rientrare nelle aule.

Si ribadisce che la Scuola ha attivato tutti i canali necessari per ricondurre la situazione alla normalità e che i tecnici della Provincia, che gestisce gli impianti della scuola, sono presenti da stamattina per le necessarie verifiche.

Pertanto l’abbandono dell’edificio  o il rifiuto di recarsi in aula sono assolutamente privi di qualsiasi ragione e autorizzazione o avvallo da parte della Dirigenza.  Le assenze dovranno essere giustificate e la Scuola non può ritenersi responsabile di ciò che potrebbe accadere al di fuori dell’edificio scolastico.

Giuliano Villa