Settimana di recupero e potenziamento

Al termine dell’esperienza di recupero e potenziamento che ha visto i docenti e gli alunni dell’Istituto impegnati in una settimana di attività di vario genere, possiamo dirci soddisfatti dei risultati.

Per quanto riguarda il recupero, al biennio sono stati offerti corsi nelle discipline di base (italiano, inglese e matematica) e nel triennio le materie di indirizzo; nell’ambito del potenziamento, i docenti hanno proposto percorsi di giornalismo, uscite sul territorio, preparazione tesina per gli esami di stato, attività sportive quali arrampicata, pole dancing e ping pong.

In particolare segnaliamo il percorso di approfondimento gestito dalle professoresse Polino, Cocci e Biraghi che hanno coinvolto gli studenti in un’attività giornalistica con tre incontri di elevata qualità, come riportato dal Corriere di Sesto.

corriere

Riportiamo le cordiali parole dell’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Sesto San Giovanni che ringraziamo per la disponibilità: “Che bel lavoro hanno fatto, complimenti a tutti e tutte, anche a voi che li avete abilmente accompagnati in questa esperienza! “